ATTIVITA’ VENATORIA NELL’AREA CONTIGUA DEL PARCO REGIONALE VALLI CEDRA E PARMA NEL COMUNE DI NEVIANO DEGLI ARDUINI
A seguito della convenzione in oggetto firmata in data 17/09/19 si evidenziano i punti salienti per l’attività venatoria:
- Convenzione: periodo dal 16/09/19 al 31/12/19;
1) Sono ammesse tutte le forme di caccia previste nel calendario Venatorio Regionale ad esclusione della selezione agli ungulati;
2) stanziale: sono ammessi all’area tutti e solo gli abitanti del Comune di Neviano degli Arduini iscritti all'ATC PR4;
3) cinghiale: per la caccia in braccata sono ammesse le due squadre che hanno al loro interno il maggior numero di residenti nel Comune di Neviano degli Arduini.
Le squadre agiranno in rotazione previo sorteggio da farsi lunedì 30 settembre 2019.
I cacciatori di cinghiali, residenti nel Comune di Neviano degli Arduini, iscritti nelle altre squadre di braccata, potranno partecipare come invitati in un numero di cinque (5) ad ogni uscita delle squadre summenzionate.
4) La sorveglianza è garantita dal servizio di Polizia locale dell’Ente di Gestione per il Parco.
Traversetolo, 28 settembre 2019
Il Presidente
Alberto Pazzoni
Cari amici,
come promessovi alcuni giorni or sono, questa mattina l'Ente di gestione per i Parchi e la bio-diversità Emila-Occidentale ha regolamentato l'attività venatoria per la stagione 2019/20 relativa all'area contigua del Parco Regionale delle Valli Cedra e Parma nel Comune di Neviano degli Arduini.
La presente convenzione avrà durata 17/09 - 31/12/19 e permetterà a tutti e solo i RESIDENTI nel Comune di Neviano di accedere GRATUITAMENTE ad ogni forma di caccia nel territorio del Pre-Parco ad esclusione della caccia di selezione.
Per ciò che concerne specificamente la caccia al cinghiale in braccata, sono autorizzati all'effettuazione le squadre aventi come capo FARINA GIORGIO e CANTARELLI ROBERTO. Mentre gli altri Nevianesi presenti nelle squadre di BOTTAZZI SERGIO E MARCHESI GIORGIO potranno accedervi attraverso i 5 inviti che ad ogni uscita possono accorparsi alla squadra di turno in azione nella suddetta zona.
Resta evidente che nell'area tabellata del Pre-Parco le due squadre scelte dall'Ente di gestione dovranno alternarsi.
Cordiali saluti.
Traversetolo, 17 settembre 2019
Il Presidente
Alberto Pazzoni
Cari amici,
nonostante le diverse sollecitazioni inoltrate, A TUTT'OGGI NON ABBIAMO ancora ricevuto l'accordo di programma ed il Regolamento che regolerà la vita dei territori del Pre-Parco.
PERTANTO
è fatto divieto assoluto ad entrare nell'area tabellata a Pre-Parco per tutti i cacciatori residenti e non del Comune di Neviano degli Arduini.
Mi auguro che per l'uscita di giovedì 19 o al massimo domenica 22, tutto possa essere risolto.
In bocca al lupo.
Il Presidente
Alberto Pazzoni
Traversetolo, 14 settembre 2019
L’ATC PR4,
considerando l’A.V. 2019/20 come un periodo di assoluta transizione, ha chiesto all’Ente Parco, ottenendo risposta positiva, che i cacciatori stanzialisti o cinghialai, potranno accedere all’area del PRE-PARCO senza versare alcuno emolumento ad integrazione della quota d’iscrizione dell’ATC PR4.
Pensando di aver fatto cosa gradita e soprattutto dovuta nei confronti degli iscritti, Vi saluto cordialmente.
Il Presidente
Alberto Pazzoni
Traversetolo, 23 agosto 2019
N.B.
COME EVIDENZIATO NEL MESSAGGIO DEL 22/08 STIAMO PARLANDO SEMPRE E SOLO DI CACCIATORI RESIDENTI NEL COMUNE DI NEVIANO DEGLI ARDUINI
Traversetolo, 27/08/19