ZONA ADDESTRAMENTO CANI "LA RIPA" - TIPO A

Cari soci,

con notevole rammarico ho appreso sabato scorso la notizia della avvenuta istituzione da parte della Regione Emilia Romagna della ZAC di tipo A denominata "La Ripa".

L'ATC non ha nessuna ingerenza nella costituzione delle ZAC ne tanto meno ci viene richiesto un parere o una possibilità di opposizione in quanto la materia è di diretta ed esclusiva competenza della Regione.

Ho espresso tutta la mia contrarietà al titolare della ZAC per il tabellamento, in piena stagione venatoria, di una zona che non potrà essere utilizzata sino al 1^ febbraio 2020. Al diniego di posticipare il tabellamento a quella data ho solo espresso una valutazione completamente negativa sulla tempistività dell'operato.

Le problematiche riguardanti non tanto la caccia alla selvaggina stanziale ma quella al cinghiale mi sembravano un fatto più che sufficiente per richiedere la condivisione nello slittamento alla fine della stagione venatoria in corso.

Ho immediatamente provveduto a verificare presso lo S.T.A.C.P. di Parma che tutte le procedure fossero state ritenute corrette.  

Come Presidente dell'ATC PR4 mi pongo fin da ora a disposizione di tutti quei cacciatori, proprietari terrieri, conduttori, che ritenessero esservi mancanze o irregolarità dovute principalmente alla miriade di firmatari.

 

Traversetolo, 23 settembre 2019

 

 Il Presidente

Alberto Pazzoni

 

la sede è in Viale Verdi 25

43029 Traversetolo (Parma)

Ufficio ATC PR4

ORARI UFFICIO:

MARTEDI’ E VENERDI’

DALLE 14 ALLE 17,30

SABATO
DALLE 09 ALLE 12,00

Tel.e Fax 0521340808

cell. 3776824857

email: info@atcpr4.com

pec: info@pec.atcpr4.com

 

NEMORINI ROBERTO

cell. 3482251511